Batmaid gestisce la Piattaforma, che permette ai Clienti di prenotare e pagare un servizio.
Lo scopo di questi Termini e Condizioni di Contratto è quello di definire le condizioni di accesso e d'uso della Piattaforma, nonché di definire i diritti e gli obblighi di Batmaid, degli Agenti e dei Clienti in relazione all'uso della Piattaforma.
Nella sua qualità di datore di lavoro, BATMAID è, quindi, il fornitore di servizi ai Clienti.
Le seguenti definizioni sono applicabili ai Termini e Condizioni di Contratto.
Salvo diversamente richiesto dal contesto, i termini e le definizioni al singolare includono il plurale e viceversa.
3.1. PER IL CLIENTE
Qualsiasi ordine di un Servizio richiede la creazione di un account personale da parte del Cliente. Il Cliente può quindi creare il proprio Account e registrarsi sulla Piattaforma tramite (i) il Sito, durante il processo di prenotazione di un Servizio o cliccando sulla scheda "Login" o tramite (ii) l'Applicazione, durante il processo di prenotazione di un Servizio.
Il Cliente deve fornire le informazioni necessarie per creare il proprio Account al momento del primo accesso, in particolare il proprio cognome, nome, indirizzo e-mail e indirizzo di casa. Inoltre, il Cliente garantisce a Batmaid di avere il potere e la capacità di creare l'Account e di utilizzare i Servizi. Il Cliente deve quindi essere maggiorenne e avere piena capacità giuridica. Inoltre, il cliente può ordinare un Servizio solo per se stesso e/o per l'account di una terza parte. Il Cliente garantisce anche la veridicità delle informazioni fornite durante il processo di prenotazione.
Durante il processo di prenotazione di un Servizio e quindi la creazione del proprio Account, il Cliente si impegna a leggere i T&C quando concretizza il proprio consenso spuntando la casella "accetto le condizioni d'uso". Il Cliente è libero di accettare o rifiutare i T&C. In caso di rifiuto, il Cliente non potrà purtroppo accedere al proprio account sul Sito.
Al momento dell'accettazione e/o al termine del processo di prenotazione di un Servizio, il Cliente riceve un'e-mail di conferma della creazione del suo Account.
3.2. PER L'AGENTE
L'Agente può candidarsi sulla Piattaforma attraverso il Sito, nella sezione dedicata agli Agenti.
Al momento del primo accesso, l'Agente deve fornire le seguenti informazioni per creare il proprio Account: titolo (signora, signor), cognome, nome, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono, indirizzo, tasso di occupazione desiderato, tipo di documenti d'identità o permesso di soggiorno, esperienza, mezzo di trasporto e curriculum vitae. Inoltre, l'Agente garantisce a Batmaid di essere maggiorenne e di avere piena capacità giuridica e la libertà di lavorare sul territorio italiano, di creare l'Account e di essere assunto da un'azienda.
Durante il processo di creazione dell'Account, l'Agente si impegna a leggere i T&C quando concretizza il suo consenso spuntando la casella "Accetto le condizioni d'uso". L'Agente è libero di accettare o rifiutare i T&C. In caso di rifiuto, l'Agente non potrà accedere al suo account sul sito web.
Dopo l'accettazione, l'agente riceverà un'e-mail di conferma della ricezione della domanda.
3.3. USO DEL SITO WEB
L'Utente del Sito web può scaricare, visualizzare o stampare i contenuti del Sito web di Batmaid esclusivamente per uso personale e non commerciale, conservando e riproducendo qualsiasi avviso di copyright o altri avvisi di proprietà contenuti in qualsiasi informazione o in altro materiale scaricato. Qualsiasi altro uso, in tutto o in parte e con qualsiasi mezzo, compresa la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione o la diffusione del contenuto del sito web, è severamente vietato, salvo previo consenso scritto di Batmaid.
Batmaid non garantisce in alcun modo, né dichiara che l'uso del contenuto del sito web da parte dell'Utente non violerà i diritti di terzi.
I contenuti del Sito web, inclusi, ma non limitati a testi, marchi, loghi, diagrammi, fotografie, video, file audio, musica, layout, disegni, know-how, tecnologie, prodotti e processi, appartengono a Batmaid Italia Srl o alle società appartenenti al gruppo Batgroup SA o sono utilizzati con l'autorizzazione dei rispettivi proprietari, e sono pertanto protetti da copyright, marchi, brevetti e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale o industriale esistenti secondo la legge applicabile (tutti i diritti riservati).
Ad eccezione di quanto diversamente previsto nei T&C di Batmaid, nulla nel Sito web di Batmaid potrà essere interpretato come la concessione di una licenza o di un diritto all'uso di qualsiasi contenuto.
Batmaid sviluppa le caratteristiche e le funzionalità della Piattaforma e dei Servizi per migliorarne il funzionamento e la qualità.
Batmaid può modificare unilateralmente i T&C relativi agli aspetti tecnici della Piattaforma e dei Servizi, purché ciò non comporti un aumento del prezzo o un cambiamento della qualità e purché le caratteristiche per le quali l'Utente si è impegnato siano incluse nei T&C.
Per altre modifiche ai T&C e ai Servizi, Batmaid informerà l'Utente via e-mail.
In assenza di obiezioni da parte dell'Utente entro 30 giorni, le modifiche saranno considerate lette e accettate. Tuttavia, in caso di obiezione o rifiuto, i Contratti saranno immediatamente risolti e l'Utente dovrà interrompere di usare la Piattaforma e i Servizi, fatto salvo il pieno adempimento degli obblighi in vigore (in particolare, gli Utenti e Batmaid dovranno onorare le Prenotazioni dei Servizi in corso).
L'accesso alla Piattaforma e ai Servizi è riservato esclusivamente agli Utenti. Ogni Utente comprende e accetta di essere responsabile dell'accesso e dell'uso del proprio Account.
Salvo in caso di guasto tecnico imputabile a Batmaid o di forza maggiore, ogni Utente è responsabile della riservatezza dei propri dati di connessione e si impegna ad attuare tutte le misure per proteggere il proprio login e la propria password (in particolare, scegliendo una password sicura, ecc.).
Se l'Utente ha motivo di credere che i suoi dati di connessione (in particolare, il suo login o la sua password) siano stati persi, rubati, sottratti o compromessi in qualsiasi modo o in caso di uso non autorizzato del suo Account, l'Utente deve informare immediatamente Batmaid via e-mail a supporto@batmaid.it.
In tale situazione, l'Utente autorizza Batmaid ad adottare tutte le misure appropriate per impedire qualsiasi ulteriore accesso all'Account.
7.1. PRENOTAZIONE DI UN SERVIZIO DI PULIZIA DELLA CASA
Il Cliente può effettuare una Prenotazione sul Sito web o sull'Applicazione. Deve selezionare il Servizio "pulizie domestiche" e inserire il codice postale dove deve avvenire il Servizio.
Il Cliente sceglie poi la durata del Servizio (la durata è selezionata manualmente dal Cliente o utilizzando lo strumento di calcolo della durata - "calcola durata"). Il Cliente può allora aggiungere "Extras" (come definito sul sito web) alla pulizia, che sono opzioni aggiuntive che il Cliente desidera far eseguire durante la pulizia (in particolare, pulizia dell'interno del forno, tempo supplementare per la stiratura, ecc.)
Il Cliente sceglie poi la frequenza della sua pulizia (ogni settimana, ogni due settimane, ogni quattro settimane o una volta). Indica anche se ha animali domestici in casa e sceglie la data e l'ora del suo primo servizio. Se il Cliente seleziona una frequenza, la pulizia sarà automaticamente ripetuta lo stesso giorno e alla stessa ora con la stessa persona.
Infine, il Cliente conferma di avere tutto il materiale e i prodotti necessari per la pulizia. Inserisce inoltre l'indirizzo esatto della pulizia e le istruzioni per l'accesso alla casa, nonché eventuali istruzioni aggiuntive e infine inserisce il metodo di pagamento desiderato.
I Servizi possono essere effettuati solo negli orari indicati sulla Piattaforma - dalle 8:00 alle 19:00 - o sull'Applicazione.
7.2. PRENOTAZIONE DI UNA PULIZIA DI FINE LOCAZIONE
Il Cliente può effettuare prenotazioni sul Sito Web o sull'Applicazione. Deve selezionare il Servizio "fine locazione" e inserire il codice postale dove deve avvenire il Servizio.
Il Cliente inserisce poi la superficie dell'immobile da pulire per ottenere un preventivo online. Il Cliente riceve una tariffa oraria e un prezzo che include già gli "Extras" selezionati (opzioni aggiuntive alla pulizia standard). Inoltre, il Cliente può scegliere di rimuovere e/o aggiungere alcuni "Extras", che ricalcoleranno automaticamente la durata della pulizia.
Il Cliente sceglie poi se sottoscrivere o meno una "Garanzia" per la sua pulizia di fine locazione. La garanzia è applicabile quando:
La garanzia non si applica:
Poi, il Cliente sceglie il giorno in cui desidera che il servizio abbia luogo. In linea di massima, tutte le pulizie di fine locazione iniziano alle 8 del mattino. Se il Cliente desidera modificare l'orario, deve informare l'impresa Batmaid cliccando su "Voglio essere contattato per modificare l'orario".
Infine, il Cliente conferma di avere tutte le attrezzature e i prodotti necessari per la pulizia. Inserisce anche l'indirizzo esatto della pulizia di fine locazione ed eventuali istruzioni supplementari e termina con la compilazione del metodo di pagamento desiderato.
I Servizi possono essere effettuati solo negli orari indicati sulla Piattaforma - dalle 8:00 alle 19:00 - o sull'Applicazione.
Nota bene: il giorno delle pulizie di fine locazione, il Cliente deve essere presente all'arrivo degli agenti di pulizia per mostrare a loro i locali e spiegare le esatte sue esigenze. Inoltre, il Cliente deve essere presente anche un'ora prima della fine delle pulizie per fare un giro con l'Agente(i) per assicurarsi che non ci siano mancanze nella pulizia.
7.3. COLLEGAMENTO TRA CLIENTI E AGENTI
Una volta che un Agente ha accettato un incarico di servizio di pulizia, questa è considerato convalidato.
I servizi di pulizia sono assegnati secondo le valutazioni dell'Agente e la posizione degli Agenti e dei Clienti.
Se un Agente non risponde entro un periodo di tempo dipendente dall'urgenza della Prenotazione, la Prenotazione viene proposta ad un altro Agente fino a quando non viene accettata da uno di loro.
7.4. RECESSO E CANCELLAZIONE DI UNA SINGOLA PRENOTAZIONE O FREQUENZA DEL SERVIZIO PULIZIA
Il Cliente può cancellare gratuitamente un Servizio cliccando su "Le mie pulizie" quando accede al proprio account Batmaid. Poi, nella sezione "Pulizie imminenti", il Cliente clicca sulla scheda "Altro" del servizio di pulizia che desidera cancellare e poi clicca su "Cancella". L'Agente sarà informato immediatamente del cambiamento.
Se il Cliente desidera cancellare l'intero contratto di pulizia regolare, deve contattare Batmaid via e-mail all'indirizzo supporto@batmaid.it.
Se la cancellazione di un Servizio viene effettuata 48 ore prima del Servizio, al Cliente non verrà addebitato alcun costo di cancellazione. Se il Cliente cancella un Servizio a meno di 48 ore prima del servizio, gli verrà addebitato l'equivalente di un'ora di pulizia. Se la cancellazione avviene dopo le 18:00 del giorno prima dell'servizio, al Cliente verrà addebitato l'intero prezzo del Servizio prenotato.
Il Cliente può interrompere la ricorrenza del servizio di pulizia in qualsiasi momento senza addebito, a condizione che la cancellazione avvenga 48 ore prima del servizio di pulizia successivo. Se la ricorrenza del Servizio viene cancellata a meno di 48 ore della successiva pulizia prenotata, verranno applicate le spese di cancellazione di cui al capoverso precedente.
7.5. CORSO DELLA PRESTAZIONE
Alla fine di un Servizio, il Cliente può valutare il Servizio dell'Agente attraverso un sistema di rating sulla Piattaforma o sull'Applicazione.
8.1. PREZZO DEI SERVIZI
Batmaid stabilisce il prezzo dei Servizi. Il costo di ogni particolare Servizio appare sulla Piattaforma. Il Cliente deve pagare i Servizi con carta di credito e Paypal.
8.2. PAGAMENTO DEI SERVIZI
Il prezzo dei Servizi è soggetto a una pre-autorizzazione bancaria 24 ore prima dell'inizio del Servizio. Esso viene automaticamente addebitato al Cliente entro 48 ore dopo ogni pulizia. Carta di credito / italian payment partner paga le pulizie ricorrenti e una tantum. (VISA/Mastercard/American Express) solo.
8.3. RICEVUTE DI PAGAMENTO
Le ricevute di pagamento dei Servizi forniti al Cliente sono disponibili in qualsiasi momento, e per un periodo di 10 anni, sul suo Account personale. La fattura fiscale sarà inoltre messa a disposizione del Cliente su richiesta alla società Batmaid.
Batmaid si impegna a rendere la Piattaforma e i Servizi disponibili agli Utenti e a fare del suo meglio per garantirne l'accessibilità e il corretto funzionamento.
A questo proposito, Batmaid si impegna a garantire che la Piattaforma e i Servizi siano accessibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, tranne nei casi di forza maggiore o di comportamento imprevedibile e insormontabile da parte di terzi, e fatti salvi i guasti e le operazioni di manutenzione e aggiornamento necessari al buon funzionamento della Piattaforma e alla fornitura dei Servizi (fatti salvi i punti indicati nell'Articolo 10: Responsabilità limitata di Batmaid).
Batmaid mette a disposizione degli Utenti un servizio di supporto per rispondere alle domande e fornire assistenza in caso di difficoltà. Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni riguardanti la Piattaforma o i Servizi, l'Utente può contattare Batmaid inviando una mail al seguente indirizzo: supporto@batmaid.it.
In caso di malfunzionamento o anomalia che interrompe il corretto funzionamento della Piattaforma o dei Servizi, Batmaid si impegna a fare del suo meglio per ripristinare la situazione.
Gli Utenti riconoscono e accettano che accedendo, utilizzando, esplorando e navigando nel Sito web Batmaid, lo fanno sotto la loro responsabilità.
Gli Utenti riconoscono e accettano che, nella misura consentita dalla legge applicabile, Batmaid Italia Srl, le sue società affiliate in Italia e all'estero, i loro direttori, funzionari, dipendenti, agenti o azionisti, qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, produzione o consegna del Sito web, non saranno in alcun caso ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto, compreso il danno alla reputazione, oppure relativo a costi, perdite, perdita di fatturato o di profitti (anche se il verificarsi di tali danni era noto o avrebbe potuto essere noto alla società o ad una delle sue affiliate), che possono derivare dall'accesso dell'Utente, dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito web o il suo contenuto.
Tutti i documenti scaricati o ottenuti con qualsiasi altro mezzo durante l'uso del Sito web sono sotto l'esclusiva responsabilità dell'Utente, sia che l'Utente sia un Cliente, un Agente o un Utente ordinario. Inoltre, Batmaid non è responsabile delle difficoltà o impossibilità temporanee di accesso alla Piattaforma, all'Account o ai Servizi se queste sono dovute a un errore dell'Utente, a circostanze fuori dal suo controllo, a cause di forza maggiore, o a interruzioni delle reti di telecomunicazione o ai limiti inerenti al funzionamento di un servizio su Internet.
Batmaid si riserva il diritto di interrompere o sospendere tutte o parte delle funzionalità del suo sito web in caso di comportamenti inappropriati, come ad esempio commenti razzisti.
Batmaid Italia Srl, o qualsiasi società appartenente al gruppo Batgroup SA, non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi interruzione o sospensione di tutte o parte delle funzionalità del suo sito web derivante da azioni o omissioni di Batmaid, delle sue società affiliate o di terzi.
11.1. IMPEGNI COMUNI A TUTTI GLI UTENTI
L'Utente si impegna espressamente a:
L'Utente comprende e accetta che è severamente vietato quanto segue:
11.2. IMPEGNI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna espressamente:
Gli utenti sono responsabili dell'uso che fanno della Piattaforma e dei Servizi e rispondono dei danni che possono causare con il loro comportamento e delle informazioni inesatte, incomplete e/o fuorvianti che forniscono al momento dell'iscrizione o del mancato aggiornamento di tali informazioni, le cui conseguenze sono a loro esclusivo carico.
Più precisamente, gli utenti sono responsabili di:
L'Utente comprende e accetta che è severamente vietato quanto segue:
I T&C sono in vigore per un periodo di tempo indeterminato ed entrano in vigore a partire dalla loro accettazione da parte dell'Utente.
Batmaid Italia Srl ha un'assicurazione di responsabilità civile professionale con Reale Mutua Assicurazioni.
Inoltre, l'azienda copre anche i danni comprovati nella casa del Cliente.
Se il danno è provato, Batmaid Italia Sr, ha un'assicurazione di responsabilità civile che copre il danno fino a 1'000'000 €.
Si prega di notare che senza foto o comunicazione entro 48 ore, Batmaid Italia Srl declina ogni responsabilità per i danni.
I dati di tutti gli Utenti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e come definito in dettaglio nell'Informativa sulla Privacy, disponibile nella rispettiva sezione di Batmaid.
Per qualsiasi domanda o richiesta, potrete contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email: supporto@batmaid.it
Le presenti Condizioni Generali sono regolate secondo la legge italiana.
In caso di eventuali controversie sviluppatesi tra l’Utente e la Società, si vuole far presente che la politica adottata, da parte della Società, è la politica della “risoluzione amichevole”, ove possibile, attraverso strumenti neutri, veloci e non dispendiosi per le parti.
Innanzitutto, si invitano cordialmente tutti gli Utenti, in caso di problemi da loro riscontrati, a scrivere all’indirizzo di posta elettronica supporto@batmaid.it per una possibile risoluzione amichevole dell’eventuale controversia nascente tra l’Utente e la Batmaid.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del D.Lgs. 205/2005 c.c., l'Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 3. Registrazione e accettazione dei T&C e utilizzo del sito web; 4. Copyright e Proprietà Intellettuale; 5. Evoluzione dei Servizi e modifica dei T&C; 6. Accesso, utilizzo e sicurezza dell'account; 7. Prestazione dei servizi; 8. Condizioni finanziarie; 9. Impegni di Batmaid; 10. Responsabilità limitata di Batmaid; 11. Impegni degli utenti; 12. Responsabilità degli utenti; 13. Durata; 14. Assicurazione; 16. Legge applicabile.